Skip to main content
Natale 2025
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2024%2F10%2FIMG 20241012 WA0002

Reggello: 61enne trovato morto in fondo a una scarpata. Era scomparso da casa

IMG 20241012 WA0002

REGGELLO (FIRENZE) – Un uomo di 61 anni, affetto da Alzheimer, allontanatosi da casa è stato ritrovato morto stamattina, 12 ottobre 2024, in fondo di una scarpata, nella zona di Reggello.

I Vigili del fuoco del comando di Firenze sono intervenuti alle ore 9:30 in località San Siro al Crocicchio, per la ricerca dell’uomo. E’ stata inviata la squadra di terra e il personale specializzato SAF (speleo alpino fluviale) dei Vigili del fuoco che hanno raggiunto la zona. L’uomo è stato inizialmente individuato in una zona impervia in fondo di una scarpata ed è stato raggiunto da alcune persone che si erano messe immediatamente alla ricerca.

I Vigili del fuoco, hanno raggiunto la zona del ritrovamento e approntato la manovra per effettuare la calata in sicurezza dei soccorritori ed il successivo recupero dell’uomo. L’uomo, trovato privo di coscienza, è stato immediatamente sottoposto alle manovre di rianimazione al termine delle quali purtroppo il medico ne ha constatato il decesso. I vigili del fuoco hanno infine recuperato il corpo dell’uomo dalla zona impervia per poi consegnarlo al personale del carro mortuario.


Gatto

Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP