Skip to main content
Volante Polizia Nuova 7e2c8faa

Firenze: furto in appartamento all’Isolotto. Portati via soldi, gioielli e borse di lusso. Arrestati tre uomini

Volante Polizia Nuova
Volante della polizia (Foto Polizia di Stato)

FIRENZE – Su richiesta della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Firenze, il GIP ha convalidato il fermo di indiziato di delitto eseguito dalla Polizia di Stato nei confronti di tre uomini di età compresa tra i 39 e 48 anni (tutti di origine cilena), ritenuti i presunti autori di un furto aggravato in appartamento messo a segno la scorsa settimana nel quartiere fiorentino dell’Isolotto.

Sulla base dell’ipotesi investigativa i tre, arrivati dal Nord Italia, si sarebbero introdotti nell’appartamento in questione e, dopo averlo messo a soqquadro, avrebbero portato via denaro contante, gioielli e alcune borse da donna di famosi brand della moda. Sulla vicenda ha subito indagato la Squadra Mobile di Firenze che, tra le altre cose, ha passato immediatamente al setaccio ogni frammento di immagine della videosorveglianza cittadina.

Gli agenti della Sezione Reati contro il Patrimonio della Squadra Mobile sono rapidamente riusciti a delineare così la fisionomia delle tre persone sospettate di essere i materiali autori del colpo, avvenuto forzando la porta finestra della cucina dell’abitazione. Ulteriori sviluppi nelle indagini hanno poi portato gli investigatori ad individuare anche il mezzo verosimilmente utilizzato dagli indagati, ovvero un’auto a noleggio.

Gli agenti hanno rintracciato proprio lo stesso mezzo con a bordo gli indagati mentre si aggiravano in zone residenziali della città, tra via Aretina a via Baccio da Montelupo. Appena i tre uomini hanno imboccato l’autostrada in direzione Nord, la Squadra Mobile è entrata in azione fermandoli. I tre sono stati successivamente accompagnati al carcere fiorentino di Sollicciano.


Gatto

Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP