Fipili: tir intraversato tra Firenze e Scandicci. Traffico nel caos, lunghe code
FIRENZE – Ennesima giornata da incubo oggi, 16 ottobre 2024, per gli automobilisti costretti a percorrere la Fipili. Intorno alle 18, forse anche a causa della pioggia, un camion ha perso il controllo mentre si immetteva al chilometro 2,600, tra Firenze e Scandicci. Il tir ha sbandato e si è bloccato orizzontalmente sulla strada, bloccando la viabilità in direzione Mare.
Si sono verificati problemi anche nella direzione opposta per il danneggiamento dei new jersey divisori. I lavori di ripristino sono più lunghi e complessi a causa del maltempo. Il portale regionale della viabilità Muoversi in Toscana indica che si sono formati 5 km di coda tra Ginestra Fiorentina e Firenze Scandicci in direzione Firenze e code tra Firenze Viadotto del Ponte all’Indiano e Firenze Scandicci in direzione Livorno.
Sul posto stanno intervenendo anche i vigili del fuoco con l’autogru.
AGGIORNAMENTO DELLE 20.45
La polizia stradale ha riaperto il traffico, una corsia in direzione Firenze e un’altra in direzione mare. Code chilometriche con tempi di percorrenza molto lunghi. Si sta ancora lavorando per ripristinare il new jersey danneggiato dal camion.