Skip to main content
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2024%2F10%2Fciucchi

Libri: “Il ragazzo socialista”, memorie (e tormenti) di Pieraldo Ciucchi

Ciucchi

FIRENZE – “Il ragazzo socialista” (Edizioni Effigi) è Pieraldo Ciucchi ed il libro, scritto con Edoardo Tabasso, ne racconta la vicenda umana e lo sguardo verso il futuro, le sue memorie politiche e il suo ottimismo della volontà.

Presentazione oggi, 16 ottobre 2024, nella Sala Fabiani del Consiglio Regionale della Toscana, in via Cavour 2. Interverranno Eugenio Giani, Antonio Mazzeo, Gianni Bonini.

Pieraldo vive in prima fila lo scontro dentro la sinistra e l’assedio giudiziario che ne è la declinazione principale, fino dal momento in cui Craxi picchetta il castrum dell’autonomia socialista e lancia la sfida delle riforme e della governabilità, ancorato senza tentennamenti ai valori del socialismo riformista occidentale.

Il ragazzo socialistaè un invito a non stancarsi mai di scavare nella storia del XX secolo, per recuperarne la memoria e ridare al movimento socialista, con le sue conquiste sociali come i suoi pesanti errori e la sua umanità, spesa sempre instancabilmente per l’uguaglianza e la pace, l’onore che gli è dovuto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP