Firenze: Festa d’autunno alla Misericordia di Rifredi
FIRENZE – Sabato 19 e domenica 20 ottobre Festa d’autunno alla Misericordia di Rifredi in via delle Panche 41. Molti gli appuntamenti, fra i quali sabato l’apertura dell’area gonfiabili e street food che faranno da cornice al mondo di Pompieropoli, l’iniziativa che permetterà ai più piccoli di cimentarsi con attività e percorsi per vivere un giorno da Pompiere. In parallelo, negli spazi del centro diurno, si terrà l’incontro «Pericolo casa-Conoscere per prevenire» tutto a cura dell’Associazione Nazionali Vigili del Fuoco del corpo nazionale.
Ma non ci saranno solo gli eroi del fuoco, ma anche quelli del soccorso che vi aspettano per farvi salire a bordo alla scoperta dell’ambulanza, il tutto alternato dall’esibizione della scuola di Ballo della Lyric Dance Studio asd e dagli intermezzi musicali della scuola Phoné Aps.
La sera, Dj set al bar della Misericordia.
Domenica 20 alle 10 l’Arcivescovo di Firenze, mons. Gherardo Gambelli, presiederà la Messa nella Pieve di Santo Stefano in Pane, cui seguirà la presentazione e benedizione delle nuove Cappelle espositive e dei locali della Comunità di Alloggio Protetta. Nel pomeriggio si esibiranno i falconieri e la fanfara dei Bersaglieri. Alle 17, nel teatro Nuovo Sentiero, a cura del Rotary Club Firenze «Lorenzo il Magnifico», va in scena una riduzione teatrale di «Le sorelle Materassi».