Skip to main content
Natale 2025
Misericordia Rifredi Foto Pagina Facebook 70305526

Firenze: Festa d’autunno alla Misericordia di Rifredi

Misericordia Rifredi Foto Pagina Facebook
Foto dalla pagina ufficiale Facebook

FIRENZE – Sabato 19 e domenica 20 ottobre Festa d’autunno alla Misericordia di Rifredi in via delle Panche 41. Molti gli appuntamenti, fra i quali sabato l’apertura dell’area gonfiabili e street food che faranno da cornice al mondo di Pompieropoli, l’iniziativa che permetterà ai più piccoli di cimentarsi con attività e percorsi per vivere un giorno da Pompiere. In parallelo, negli spazi del centro diurno, si terrà l’incontro «Pericolo casa-Conoscere per prevenire» tutto a cura dell’Associazione Nazionali Vigili del Fuoco del corpo nazionale.

Ma non ci saranno solo gli eroi del fuoco, ma anche quelli del soccorso che vi aspettano per farvi salire a bordo alla scoperta dell’ambulanza, il tutto alternato dall’esibizione della scuola di Ballo della Lyric Dance Studio asd e dagli intermezzi musicali della scuola Phoné Aps.

La sera, Dj set al bar della Misericordia.

Domenica 20 alle 10 l’Arcivescovo di Firenze, mons. Gherardo Gambelli, presiederà la Messa nella Pieve di Santo Stefano in Pane, cui seguirà la presentazione e benedizione delle nuove Cappelle espositive e dei locali della Comunità di Alloggio Protetta. Nel pomeriggio si esibiranno i falconieri e la fanfara dei Bersaglieri. Alle 17, nel teatro Nuovo Sentiero, a cura del Rotary Club Firenze «Lorenzo il Magnifico», va in scena una riduzione teatrale di «Le sorelle Materassi».

«Ogni anno questo appuntamento di ottobre – spiega Piero Tacconi, Governatore della Misericordia di Rifredi – diventa per noi anche l’occasione di presentare e aprire alla popolazione nuovi servizi, condividendo obiettivi importanti, frutto del continuo e costante impegno nel porre al centro del nostro impegno la popolazione e la funzionalità delle nostre strutture».

Governatore Tacconni Misericordia Rifredi
Il Governatore della Misericordia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP