Skip to main content
Autostrada Notte F8ca61d8

Maltempo: riaperti raccordo Autostrada a Casalecchio e Tangenziale di Bologna. Treni: sospesa linea Pistoia-Bologna

Autostrada Notte

ROMA – Durante le prime ore della notte di oggi, 20 ottobre 2024, sono stati riaperti i tratti di A1 Milano-Napoli, Tangenziale di Bologna e Raccordo di Casalecchio, precedentemente chiusi a causa delle intense precipitazioni hanno interessato il settore Emiliano, in particolar modo la provincia di Bologna a partire dalla prima serata di ieri 19 ottobre.

Lo rende noto Autostrade per l’Italia. In particolare e’ stato riaperto: – sulla autostrada A1 Milano-Napoli, il tratto compreso tra il bivio con il Raccordo di Casalecchio e il bivio con A14, in entrambe le direzioni. – sulla Tangenziale di Bologna, il tratto compreso tra lo svincolo 4 e lo svincolo 6, in direzione A14.

Restano chiuse l’uscita dello svincolo 2 e dello svincolo 12 da entrambe le provenienze, A1 e A14, l’entrata dello svincolo 10 verso A14, e lo svincolo 3 per chi da Bologna Casalecchio e’ diretto verso Borgo Panigale. – sul Raccordo di Casalecchio, l’uscita di Bologna Casalecchio per chi proviene da A1, e il ramo di allacciamento per chi dal Raccordo di Casalecchio e’ diretto verso A1 in direzione Firenze. Resta chiusa l’entrata di Bologna Casalecchio in direzione A14.

La Direzione 3 Tronco di Bologna di Autostrade per l’Italia, con il supporto della Polizia Stradale, ha attivato un presidio costante delle zone interessate dall’allerta meteo, al fine di limitare i disagi e prestare assistenza all’utenza in viaggio.

TRENI – Sulla linea ferroviaria Bologna – Pistoia è sospesa dalle 5.30 di stamane la circolazione tra Casalecchio Garibaldi e Sasso Marconi per allagamenti della sede ferroviaria danni causati dal maltempo. Sulla linea Ferrara – Rimini la circolazione è sospesa da ieri pomeriggio tra Rimini e Cesenatico per le condizioni meteo critiche.

Sulla linea Faenza – Firenze via Borgo San Lorenzo la circolazione è sospesa tra Marradi e Faenza per un alert del sistema di monitoraggio dei movimenti franosi. A seguito della segnalazione di alert del sistema di monitoraggio dei movimenti franosi, la circolazione ferroviaria è sospesa tra Marradi e Faenza. Previste corse con bus con possibile aumento dei tempi di percorrenza.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP