Firenze: occupato stabile in via Toselli, vicino hotel dove scomparve Kata. Fdi: “Funaro chieda sgombero immediato”
FIRENZE – Attraverso una nota, il consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Sandra Bianchini, e i consiglieri comunali a Palazzo Vecchio Angela Sirello, Alessandro Draghi, Matteo Chelli e Giovanni Gandolfo, lanciano l’allarme sullo stabile occupato in via Toselli, vicino all’ex albergo dove scomparve la piccola Kata.
“Non è servita a niente – scrivono gli esponenti di Fdi – la drammatica vicenda della piccola Kata scomparsa il 10 giugno del 2023 nell’ex hotel Astor occupato abusivamente da decine di persone. A pochi metri dall’ex albergo, è stato occupato un altro stabile abbandonato e sembrerebbe che qui ci abitino cinque o sei persone. Si tratta di un altro hotel chiuso da tempo”.
“Gli occupanti – si aggiunge – per arrivare nell’edificio devono passare da un cancello privato ed intimano ai residenti di aprirlo. I cittadini sono spaventati e non ne possono più di questa situazione. L’occupazione deve terminare immediatamente prima che la situazione precipiti. Per questo il sindaco Funaro deve chiedere immediatamente lo sgombero dell’edificio e di tutti gli stabili occupati della zona. Nel quartiere sono presenti altre strutture abbandonate e che si trasformano nel rifugio per delinquenti e senza tetto. Bisogna far ritornare la legalità, i fiorentini hanno il diritto di vivere serenamente”.