Skip to main content
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2023%2F09%2FKata Scomparsa Firenze Foto Adnkronos

Firenze: occupato stabile in via Toselli, vicino hotel dove scomparve Kata. Fdi: “Funaro chieda sgombero immediato”

Kata Scomparsa Firenze Foto Adnkronos
La piccola Kata, scomparsa il 10 giugno 2023 e non ancora ritrovata

FIRENZE – Attraverso una nota, il consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Sandra Bianchini, e i consiglieri comunali a Palazzo Vecchio Angela Sirello, Alessandro Draghi, Matteo Chelli e Giovanni Gandolfo, lanciano l’allarme sullo stabile occupato in via Toselli, vicino all’ex albergo dove scomparve la piccola Kata.

“Non è servita a niente – scrivono gli esponenti di Fdi – la drammatica vicenda della piccola Kata scomparsa il 10 giugno del 2023 nell’ex hotel Astor occupato abusivamente da decine di persone. A pochi metri dall’ex albergo, è stato occupato un altro stabile abbandonato e sembrerebbe che qui ci abitino cinque o sei persone. Si tratta di un altro hotel chiuso da tempo”.

“Gli occupanti – si aggiunge – per arrivare nell’edificio devono passare da un cancello privato ed intimano ai residenti di aprirlo. I cittadini sono spaventati e non ne possono più di questa situazione. L’occupazione deve terminare immediatamente prima che la situazione precipiti. Per questo il sindaco Funaro deve chiedere immediatamente lo sgombero dell’edificio e di tutti gli stabili occupati della zona. Nel quartiere sono presenti altre strutture abbandonate e che si trasformano nel rifugio per delinquenti e senza tetto. Bisogna far ritornare la legalità, i fiorentini hanno il diritto di vivere serenamente”.


Gatto

Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP