Skip to main content
Esplosione Toyota Bologna 2d4bc4d4

Bologna: due morti e due feriti per l’esplosione allo stabilimento Toyota. Domani ci sarebbe stato sciopero per la sicurezza

Esplosione Toyota Bologna

BOLOGNA – Due morti e due feriti sono il pesante bilancio di un’esplosione avvenuta oggi a Borgo Panigale (Bologna) presso uno stabilimento Toyota. Dove in seguito alla deflagrazione è crollato un capannone. Domani, 24 ottobre 2024, ci sarebbe stato uno sciopero per la sicurezza.

Una delle vittime è deceduta dopo il trasporto in ospedale. In seguito all’incidente e per le gravi condizioni meteo, il Comune di Bologna ha chiesto di non utilizzare l’automobile in tutto il quadrante ovest della città. L’esplosione ha avuto luogo oggi, 23 ottobre 2024.

Al momento dello scoppio avvenuto attorno alle 17.30 di oggi, a quanto si apprende erano in turno circa 300 lavoratori. Che ovviamente sono stati tutti evacuati; una parte di loro sarebbe poi rimasta nei paraggi nella speranza di poter rientrare nel perimetro aziendale e recuperare l’auto per rincasare.

Secondo alcune ricostruzioni, l’esplosione sarebbe stata di un macchinario che sarebbe stato all’esterno e che avrebbe causato il crollo del capannone o di parti di esso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP