Skip to main content
1000025139 93c249bc

Firenze: evacuate mille persone dal liceo di via de’ Marignolli. Lesioni all’edificio

1000025139

FIRENZE – I Vigili del fuoco del comando di Firenze sono intervenuti in Via Giovanni dei Marignolli, presso il liceo Leonardo Da Vinci, per delle lesioni strutturali in un cantiere che si trova ai piani inferiori dove sono in corso lavori di ristrutturazione.

La squadra dei Vigili del fuoco ha effettuato il controllo dei locali per scongiurare il coinvolgimento di eventuali persone che si trovavano nel cantiere. Immediata l’attivazione del piano di emergenza dell’istituto con l’evacuazione di tutto il personale presente nel plesso per un totale di circa 1000 persone.
Sul posto anche il funzionario tecnico per le verifiche. Sul posto Polizia Locale e personale sanitario.

Secondo quanto riferisce la Città metropolitana, la lesione verificatasi nell’area di cantiere, al pianterreno dell’immobile scolastico, ha riguardato il “tramezzo di una muratura non portante”. C’è stato anche un boato a seguito del quale è scattato il piano di emergenza della scuola, come da procedura.

AGGIORNAMENTO DELLE 17.30


E’ terminato l’intervento dei Vigili del fuoco in seguito ad alcune lesioni che si sono verificate su elementi non portanti durante l’esecuzione di lavori ai piani inferiori dell’edificio scolastico.

Sono stati effettuati il recupero dei beni degli studenti e del personale del complesso scolastico.

I tecnici incaricati della Città Metropolitana di Firenze stanno effettuando lavori di ripristino e controllo approfondito dell’edificio, per poter garantire il prima possibile la ripresa in sicurezza delle lezioni.


Gatto

Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP