Skip to main content
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2024%2F10%2Fsainz Ok

Formula 1, Gp Messico: festa Ferrari! Trionfo di Sainz davanti a Norris e Leclerc

Sainz
Carlos Sainz (foto dai social)


CITTA’ DEL MESSICO – Dopo gli Stati Uniti, la Ferrari sbanca anche in Messico: un grande Carlos Sainz trionfa davanti a Norris e Leclerc. Seconda vittoria consecutiva della Ferrari. Il pilota della rossa, che ieri aveva conquistato la pole, dopo una partenza non impeccabile con Max Verstappen che ha preso la testa della gara in avvio, ha aspettato il momento giusto per passare la Red Bull dell’olandese e fare la propria gara in solitaria fino alla bandiera a scacchi.

Davanti alla McLaren di Lando Norris che trova il secondo gradino del podio sfruttando un errore prima del rettilineo di Charles Leclerc, finito sull’erba, lasciando spazio al britannico, ma finito terzo con il giro veloce. Due Ferrari comunque sul podio con Norris che guadagna punti nella classifica mondiale su Verstappen che chiude solo sesto dopo una doppia penalità. Quarto e quinto posto per le due Mercedes di Lewis Hamilton e George Russell.

Settimo posto per Magnussen, seguito da Piastri, Hulkenberg e Gasly a completare la top ten.

SAINZ – Le parole a caldo di Carlos Sainz subito dopo la vittoria: “È incredibile vedere questo pubblico, ho sentito il suo supporto per tutto il weekend. Volevo questa vittoria, ne avevo bisogno, volevo un’ultima vittoria prima di andare via dalla Ferrari e ci sono riuscito. Ora restano quattro gare, voglio godermele il più possibile. Il sorpasso su Verstappen? Non l’ho preparato, ero infastidito dalla partenza, volevo sorprenderlo, ero un pò indietro e non avevo nulla da perdere. Ero molto sicuro di superarlo. Se avessi dovuto scegliere un luogo per vincere non avrei potuto scegliere di meglio del Messico”.

LECLERC- “È stata una gara difficile perché dovevamo gestire al meglio le temperature. Ho fatto la miglior gara possibile ed il terzo posto è stato il miglior piazzamento possibile per me. Ad ogni modo è stato un buon weekend per il team, ogni punto conta per il titolo Costruttori e la Ferrari sta andando bene. Il team sta lavorando molto bene, da alcune gare siamo tornati al nostro livello. Speriamo di continuare in questa direzione”. Così Charles Leclerc al termine della gara.


Soares Avatar

Paulo Soares

redazione@firenzepost.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP