Formula 1, Gp Messico: Sainz (Ferrari) in pole davanti a Verstappen e Norris. Quarto Leclerc
CITTA’ DEL MESSICO – Le Ferrari chiudono al primo e quarto posto le qualifiche e conquistano la prima e la seconda fila del GP del Messico. Un super Carlos Sainz con il tempo di 1’15″946 ha conquistato la pole position, secondo Max Verstappen per 2 decimi, terzo Lando Norris a 314 millesimi dallo spagnolo della Ferrari.
Quarto il monegasco della Ferrari, Charles Leclerc, quinta e sesta le Mercedes di Russell e Lewis Hamilton. Settimo posto per Kevin MAgnussen (Haas), ottavo Pierre Gasly, nono Alexander Albon (Williams), e decimo Nico Hulkenberg.
“Sono molto contento, ho fatto un paio di grandi giri. Tante volte in Messico si scivola in pista ma nella Q3 ho fatto giri quasi perfetti, per fortuna sufficienti per la pole”. Cosi’ Carlos Sainz dopo avere guadagnato la pole alla fine delle qualifiche del GP del Messico.
“Questa – spiega il pilota del Cavallino – è una pista complicata. La Ferrari mi mette a mio agio, da parte mia da Austin in poi e’ stato fatto un grande passo in avanti e la pole mostra dei progressi. Per domani la priorità è portare entrambe le macchine al traguardo. Il titolo Costruttori è importante”.