Skip to main content
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2024%2F10%2FFB IMG 1729982756219

Formula 1, Gp Messico: Sainz (Ferrari) in pole davanti a Verstappen e Norris. Quarto Leclerc

FB IMG 1729982756219
Carlos Sainz (foto FB scuderia Ferrari)

CITTA’ DEL MESSICO – Le Ferrari chiudono al primo e quarto posto le qualifiche e conquistano la prima e la seconda fila del GP del Messico. Un super Carlos Sainz con il tempo di 1’15″946 ha conquistato la pole position, secondo Max Verstappen per 2 decimi, terzo Lando Norris a 314 millesimi dallo spagnolo della Ferrari.

Quarto il monegasco della Ferrari, Charles Leclerc, quinta e sesta le Mercedes di Russell e Lewis Hamilton. Settimo posto per Kevin MAgnussen (Haas), ottavo Pierre Gasly, nono Alexander Albon (Williams), e decimo Nico Hulkenberg.

“Sono molto contento, ho fatto un paio di grandi giri. Tante volte in Messico si scivola in pista ma nella Q3 ho fatto giri quasi perfetti, per fortuna sufficienti per la pole”. Cosi’ Carlos Sainz dopo avere guadagnato la pole alla fine delle qualifiche del GP del Messico.

“Questa – spiega il pilota del Cavallino – è una pista complicata. La Ferrari mi mette a mio agio, da parte mia da Austin in poi e’ stato fatto un grande passo in avanti e la pole mostra dei progressi. Per domani la priorità è portare entrambe le macchine al traguardo. Il titolo Costruttori è importante”.


Soares Avatar

Paulo Soares

redazione@firenzepost.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP