Skip to main content
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2024%2F10%2FFB IMG 1730026648357 1

Moto Gp: Bagnaia vince in Thailandia davanti a Martin. Su pista insidiosa e bagnata. Dove ci sono state 9 cadute

FB IMG 1730026648357
Pecco Bagnaia sul podio del Gp di Thailandia (foto FB Bagnaia)

BURIRAM (THAILANDIA) – Grande Bagnaia! “Pecco”, alla fine una una gara bagnata, dove l’errore era dietro l’angolo, vince (in 43’38″108) e porta la sua Ducati sul gradino più alto del podio per la nona volta in stagione. Nel Gran Premio di Thailandia non sono, infatti, mancate le insidie dovute alla pioggia: ben nove sono state le cadute. Il podio odierno viene completato da Jorge Martin (+2″905), al secondo posto, e dal rookie Pedro Acosta (+3″800), al terzo.

Con questo successo Bagnaia riduce il ritardo su Martin nel mondiale a diciassette punti: le gare rimaste ora sono quelle di Malesia e Valencia. Tutta la corsa è stata condizionata dalla pioggia che ha decisamente innalzato la percentuale di rischio. Nonostante il bagnato non sia il suo punto di forza, il meteo ha favorito Bagnaia, autore di una gara estremamente accorta.

Pecco è stato molto intelligente nel capire quali cordoli fossero meno umidi, via via che la pista andava asciugandosi: è stato questo dettaglio a fare la differenza rispetto alla prestazione di Martin. A più riprese il pilota di Chivasso ha sottolineato l’importanza del lavoro del suo team nel sistemare alcuni dettagli di setting malfunzionanti nel Warm Up mattutino.


Soares Avatar

Paulo Soares

redazione@firenzepost.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP