Lucca Comics & Games: domenica 3 gli autori dell’Universo Ultimate
LUCCA – Domani, domenica 3 novembre 2024, è ultima giornata di Lucca Comics & Games ma per gli appassionati di fumetti è in programma un’occasione da non perdere. Panini Comics propone importanti novità Marvel, con un focus sull’Universo Ultimate.
In fiera, in edicola, in fumetteria e su Panini.it arrivano Ultimate X-Men 6, con i disegni di Peach Momoko, Ultimate Spider-Man 8, impreziosito dal tratto di Marco Checchetto, e Ultimate Black Panther 7, con Stefano Caselli ai disegni. I tre autori saranno presenti a Lucca per incontrare i fan nelle sessioni di firma copie e per partecipare dalle ore 10 in San Romano, a un panel dedicato all’Universo Ultimate assieme C.B. Cebulski, Editor in Chief Marvel, David Messina e Alessandro Cappuccio, disegnatore del nuovo Ultimate Wolverine in uscita nel 2025.
Tra le novità che il 2024 ha portato in casa Marvel, infatti, Ultimate Spider-Man 1 ha riportato all’attenzione dei lettori quell’universo Ultimate che nel 2000 aveva letteralmente rivoluzionato la Casa delle Idee. Arriva ora l’ottavo capitolo di questa serie scritta da Jonathan Hickman e disegnata da Marco Checchetto, in cui Spider-Man non dovrà affrontare da solo un gruppo di super criminali. Il primo numero di Ultimate Spider-Man sarà disponibile in fiera con una variant cover inedita realizzata per l’occasione e una blank variant.
E, per celebrare il magistrale lavoro di Marco Checchetto sulla serie, un’Artist Edition da collezione per rivivere le origini del Tessiragnatele dell’Universo Ultimate attraverso le sue matite, con una serie di extra e dietro le quinte.
Peach Momoko, fumettista e autrice giapponese tra le più amate nel mondo Marvel, è sicuramente uno dei nomi più attesi a Lucca, alla sua prima partecipazione in assoluto. Già autrice di numerosissime copertine per alcune delle testate più vendute (X-Men, Avengers, Amazing Spider-Man, Hulk, Venom, Dr. Strange, tra le tante), a inizio 2024 partecipa al rilancio dell’Universo Ultimate con Ultimate X-Men, una rivisitazione in chiave nipponica delle origini del celebre gruppo di supereroi di cui è autrice unica.
La novità è il sesto capitolo di questa serie, che propone un finale ricco d’azione per il primo arco narrativo con Corazza, Maystorm e il resto della squadra che danno la caccia a una misteriosa ombra. Il rimo capitolo di Ultimate X-Men, per l’occasione, avrà una versione con variant cover inedita e verrà presentato anche in una prestigiosa Artist Edition che permetterà ai lettori di riscoprire la nascita del sottobosco mutante dell’Universo Ultimate attraverso gli splendidi acquerelli dell’autrice giapponese.
A completare il volume, una serie di extra e dietro le quinte. Infine, in uscita anche Ultimate Black Panther 7, il nuovo numero della serie che segna il ritorno di Stefano Caselli ai disegni (con la sceneggiatura di Bryan Hill) per scoprire le ultime evoluzioni del Wakanda del nuovo Universo Ultimate. Anche in questo caso, una preziosa variant cover inedita del numero 1 e un’Artist Edition, che pone l’arte di Stefano Caselli al centro della scena, grazie alle tavole originali in bianco e nero del primo capitolo e una serie di extra e dietro le quinte inediti.