Viareggio: scontro auto-scooter in via Matteotti. Grave 27enne, il conducente tenta di scappare
VIAREGGIO – Ancora un grave incidente stradale a Viareggio oggi, 6 novembre 2024. Un uomo a bordo di un’auto si è scontrato con uno scooter e dopo l’incidente ha cercato di allontanarsi a piedi, ma è stato bloccato da un’agente della polizia municipale, che era stata inviata con un collega sul posto per regolare la viabilità dopo l’incidente.
E’ accaduto nel primo pomeriggio in via Matteotti all’angolo con via Burlamacchi, in direzione Torre del Lago. Protagonista un 45enne di origine marocchina alla guida di una Hyundai station wagon, portato poi al pronto soccorso dell’ospedale Versilia per essere sottoposto ad alcuni esami.
Il 27enne, viareggino, che viaggiava in sella ad uno scooter Liberty è stato sbalzato a una decina di metri di distanza. Il giovane si è procurato diverse fratture alla gamba sinistra ed è stato trasportato con l’elicottero Pegaso in codice rosso all’ospedale di Cisanello di Pisa. Sul posto sono intervenute anche l’automedica e due ambulanze della Misericordia e della Croce Verde.
Una 17enne, che ha assistito con la mamma all’incidente è rimasta scioccata ed è stata trasportata per accertamenti all’ospedale Versilia. Il traffico ha subito notevoli rallentamenti.