Arbitri: Simone Gramigni nuovo presidente della sezione di Firenze
FIRENZE – Cambio al vertice degli arbitri di calcio fiorentini. Gli associati della Sezione Aia di Firenze hanno eletto presidente Simone Gramigni. A lui il compito di guidare per il prossimo quadriennio i fischietti fiorentini, proseguendo il lavoro svolto per due mandati dal presidente uscente Fabrizio Matteini e dal consiglio direttivo, di cui lo stesso Gramigni ha fatto parte.
Il passaggio di consegne è avvenuto in occasione dell’assemblea elettiva sezionale nell’aula magna di Coverciano. Classe 1969, manager d’impresa, Simone Gramigni fa parte della famiglia arbitrale fiorentina dal 1986, e ha ricoperto negli anni importanti ruoli tecnici e associativi, tra cui componente del Comitato regionale arbitri, membro del consiglio direttivo della sezione, sindaco revisore.
“Il nostro sarà un lavoro graduale pensando all’obiettivo dei quattro anni – ha detto il neopresidente, il 22/o a ricoprire la carica – ma lo faremo fin da subito con determinazione. L’obiettivo è non solo di formare arbitri, ma di accompagnare i giovani arbitri nel loro percorso di crescita umana”.
La sezione di Firenze conta 364 associati, di cui 264 tra arbitri e assistenti in attività (quattro in serie A e B, quattro in serie C). Tra i dirigenti, oltre al responsabile della Commissione Arbitri Nazionale Serie A e B Gianluca Rocchi, la sezione annovera il componente della Can D, Simone Ponzalli.