Firenze: bus perde il controllo e sfonda vetrina di un negozio in piazza Duomo. Ferite 2 bambine
FIRENZE – Momenti di paura nel pomeriggio di oggi, 10 novembre 2024, in centro a Firenze. Un bus di Autolinee Toscana ha sbandato ed è finito contro una vetrina di un negozio in piazza Duomo. Nell’incidente sono rimaste coinvolte due bambine di 2 e 8 anni, entrambe soccorse. Le bimbe, di nazionalità iberica, camminavano a metri di distanza dal mezzo e sono rimaste lievemente ferite cadendo nella concitazione dell’emergenza causata dall’incidente. Una donna, caduta a bordo del mezzo, ha sbattuto la testa ed è stata soccorsa sul posto.
Secondo una prima ricostruzione, il bus della linea C2, che attraversa il centro storico arrivando in piazza Duomo da via dello Studio, ha svoltato a destra allargando troppo la curva a destra e investendo paletti e catena che delimitano la carreggiata dall’area pedonale. Dopo il violento impatto sarebbe finito contro la vetrina di un negozio.
Sul posto intervenuti i soccorritori della Misericordia, le forze dell’ordine e i vigili urbani per i rilievi e per capire meglio la dinamica dell’incidente. Dopo aver travolto paletti e catene, una catena si sarebbe attorcigliata intorno a una ruota.