Skip to main content
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2024%2F11%2Fpresidio Camerata

Firenze, sanità: presidio di Camerata chiuso due settimane per lavori. Servizi ambulatoriali dirottati in altre sedi

Presidio Camerata
foto Asl Toscana centro

FIRENZE – L’Asl Toscana centro comunica che a partire da mercoledì 13 novembre 2024 il presidio territoriale di Camerata, in via della Piazzola a Firenze chiuderà per circa due settimane a causa del cantiere Pnrr della fase di avvio dei lavori per l’ospedale di Comunità.

La decisione di chiudere completamente la struttura nasce a seguito della valutazione delle opere di cantiere che nelle due settimane vedrà la demolizione massiccia di due corpi di fabbrica. La temporanea chiusura del presidio comporterà uno spostamento delle attività sanitarie e dei servizi territoriali che verranno trasferiti in altre sedi.

Presso la struttura di via della Piazzola sono collocati al primo piano tutti i servizi di presidio sociosanitario territoriale mentre al secondo piano era ubicato il reparto di degenza da 12 posti letto di cure intermedie che a maggio è stato trasferito a Santa Maria Nuova, proprio per consentire l’avvio di questi lavori. Già trasferito a Santa Maria Nuova nella scorsa primavera anche il reparto di dialisi. Con la chiusura del presidio gli utenti con visite ambulatoriali programmate sono stati tutti preventivamente avvertiti e verranno indirizzati su altre strutture.

Contestualmente alla chiusura del presidio, anche la strada di accesso, via della Piazzola, dal 13 novembre sarà chiusa. Alla fine di queste due settimane il presidio riaprirà con alcune modifiche al servizio dei prelievi ematici che nel numero giornaliero saranno ridotti rispetto agli attuali previsti, con ridistribuzione dei rimanenti sui punti prelievo del territorio di riferimento. La riorganizzazione del servizio di prelievo si rende necessaria in quanto alla riapertura del presidio sarà ridotta la disponibilità di parcheggio.

Dopo queste due settimane, i lavori per l’ospedale di Camerata continueranno ma senza impatto sulle attività ambulatoriali del presidio che potranno riprendere regolarmente.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP