Fiorentina: Dodo convocato in nazionale, vola in Brasile. Richardson: stop di due mesi
FIRENZE – Prima convocazione in nazionale per il brasiliano Dodo, 26 anni il prossimo 17 novembre, che ha visto premiata la stagione brillante che sta disputando con il proprio club dopo il lungo stop per un infortunio al ginocchio subito l’anno scorso.
Inizialmente escluso dalla lista ufficiale, il terzino viola è stato richiamato dal ct della rappresentativa verdeoro Dorival Junior dopo la squalifica di Vanderson e in giornata è partito per il Brasile per i compagni in previsione della partita contro l’Uruguay, valida per le qualificazioni ai Mondiali, in programma tra martedì e mercoledì prossimo.
TEGOLA RICHARDSON – Brutte notizie per Amir Richardson che ha rimediato un infortunio con la nazionale marocchina, stop che lo terrà lontano dal campo fino al nuovo anno. Gli esami a cui stato sottoposto hanno evidenziato una lesione di secondo grado a carico del muscolo soleo della gamba destra. I tempi di recupero potrebbero raggiungere i 2 mesi e dunque Palladino lo riavrà a disposizione soltanto nel 2025.
Di seguito la nota ufficiale del club viola. “ACF Fiorentina comunica che il calciatore Amir Richardson è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici a seguito dell’infortunio occorso in allenamento con la propria nazionale nella giornata di martedì. Gli esami strumentali effettuati hanno evidenziato una lesione di secondo grado a carico del muscolo soleo della gamba destra. Amir ha già iniziato il percorso terapeutico-riabilitativo stabilito dallo staff sanitario viola e sarà rivalutato nei prossimi giorni”.