Empoli: tentano di rubare capi d’abbigliamento. Due arrestati e uno colpito da divieto di dimora
EMPOLI – Tre uomini sono stati fermati dai carabinieri con l’accusa di rapina impropria, dopo che avrebbero tentato di rubare alcuni abiti in un negozio di Empoli. Due di loro, peraltro, erano stati bloccati anche la sera prima per lesioni personali, resistenza a pubblico ufficiale a seguito di un controllo, ma erano stati rimessi in libertà con divieto di dimora a Empoli.
Si tratta di due tunisini di 18 anni e un marocchino di 26 anni. I tre sono entrati nel negozio per rubare alcuni capi di abbigliamento dopo aver staccato le etichette antitaccheggio. Ma sono stati scoperti. Mentre due di loro sono stati trattenuti nel negozio dal personale, il terzo ha spintonato energicamente l’addetto alle vendite e si è dato alla fuga.
I carabinieri lo hanno rintracciato e fermato poco dopo. I due uomini arrestati la sera prima, avendo violato la misura cautelare del divieto di dimora, sono stati trasportati nel carcere di Sollicciano. Per il terzo uomo, invece, è scattata la misura cautelare del divieto di dimora nel territorio del comune di Empoli.