Incidente sull’Autostrada A1: un morto e un ferito grave tra Chiusi e Valdichiana
SIENA – Incidente mortale stamattina, 19 novembre 2024, sull’autostrada A1 tra gli svincoli Chiusi-Chianciano e Valdichiana, all’altezza del chilometro 393,3 in direzione Milano.
Il passeggero di un furgone, un uomo di cui al momento non si conoscono le generalità, ha perso la vita per gravi ferite riportate a seguito dell’incidente. Sul posto sono intervenuti il mezzo di soccorso della Misericordia di Sarteano, l’automedica di Nottola, la Misericordia di Sinalunga, vigili del fuoco e forze dell’ordine.
Il conducente del mezzo è rimasto gravemente ferito: si tratta di un uomo di 47 anni che e’ stato trasportato in codice rosso con l’elisoccorso alle Scotte.
Come riporta una nota di Autostrade per l’Italia, il traffico è rimasto bloccato per alcune ore e si sono formati fino a 5 chilometri di coda. Poi il traffico è stato fatto defluire su una sola corsia. A chi viaggia verso Firenze, Autostrade consiglia di uscire a Chiusi, prendere la strada statale 326, dapprima verso Torrita di Siena e successivamente verso Valdichiana, da dove è possibile rientrare in autostrada.