Skip to main content
Ambulanza Notte 967befa0

Campi Bisenzio: operaio muore nella notte al magazzino Esselunga

Ambulanza Notte

CAMPI BISENZIO (FIRENZE) – Incidente mortale sul lavoro la notte scorsa, 1 dicembre 2024, a Campi Bisenzio. Un operaio di Esselunga ha perso la vita nel magazzino e-commerce. Ecco la nota diffusa dal sindacato Filcams Cgil:

“Stanotte ha tragicamente perso la vita un lavoratore di Esselunga che operava nel magazzino e-commerce di Campi Bisenzio. L’azienda su richiesta delle OO. SS e delle rappresentanze unitarie dei lavoratori ha deciso la chiusura del magazzino fino alle 12 di domani, lunedì 2 dicembre. Apprendendo la notizia dall’azienda, in attesa di maggiori informazioni, le OO.SS e le rappresentanze unitarie dei lavoratori si stringono attorno alla famiglia e dichiarano per la giornata di domani lunedì 2 dicembre, 15 minuti di sciopero in tutti i negozi fiorentini per testimoniare la propria vicinanza e solidarietà”.

“Lo sciopero, per decisione delle rappresentanze unitarie dei negozi, non prevederà l’astensione dal lavoro, ma la trattenuta della retribuzione equivalente che chiederemo all’azienda di devolvere ai familiari del lavoratore” conclude la nota firmata da Filcams Cgil Firenze, Fisascat Cisl Fi-Po, Uiltcucs Toscana

AGGIORNAMENTO DELLE 18.16

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, intervenuti sul luogo, il giovane lavoratore si sarebbe lanciato da una passerella posta a circa 10 metri di altezza. La salma è stata trasportata presso l’istituto di Medicina legale a Careggi.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP