Incidente in Fipili: tir si intraversa fra Lastra a Signa e Ginestra Fiorentina. Autista estratto dalle lamiere. Lunghe code
FIRENZE – Un’altra mattinata di disagi per il traffico sulla Fipili oggi, 18 dicembre 2024. Tra Lastra a Signa e Ginestra Fiorentina, un camion ha sbandato, intraversandosi e bloccando l’intera carreggiata. Il tratto è stato chiuso e in direzione Pisa si sono formate lunghe code fino a 4 chilometri.
I Vigili del fuoco del distaccamento di Empoli sono giunti sul posto dove è stata istituita la riduzione della carreggiata ad una corsia per consentire il posizionamento dei mezzi di soccorso.
Dopo una complessa operazione effettuata con divaricatore e cesoie, i vigili del fuoco hanno estratto l’autista del tir, un uomo, che era rimasto incastrato all’interno della cabina di guida e consegnato al personale sanitario. Nello scontro sono state abbattute le barriere fonoassorbenti al margine della carreggiata. Allertato anche Drago 63 del reparto volo di Arezzo fatto poi rientrare. Notevoli le ripercussioni sulla viabilità della Fipili e su quella ordinaria della zona.