Sorteggio Conference: l’avversario della Fiorentina negli ottavi
NYON – Si è svolto oggi, 20 dicembre 2024, a Nyon il sorteggio dei playoff di Conference League. La Fiorentina, già qualificata agli ottavi di finale, conoscerà solo nel prossimo sorteggio del 21 febbraio 2025 la sua avversaria.
Vikingur-Panathinaikos o Boroc-Olimpija Lubiana sono i due accoppiamenti stabiliti oggi dai quali uscirà la sfidante della Fiorentina che però deve attendere ancora per sapere da che lato saranno piazzati e se ci sarà o meno una possibile sfida al Chelsea. I viola, però, potrebbero incontrare gli inglesi da loro lato del tabellone solo in caso di qualificazione in semifinale, non prima. Ma per tutti i possibili incastri bisognerà attendere febbraio.
Accoppiamenti playoff
Gent-Real Betis
TSC-Jagiellonia
Celje-APOEL
Víkingur R.-Panathinaikos
Copenhagen-Heidenheim
Molde-Shamrock Rovers
Omonoia-Pafos
Borac-Olimpija
DATE – I club torneranno in campo il 13 febbraio 2025 per il match di andata, mentre il ritorno è in programma il 20 febbraio 2025. Gli orari saranno resi noti solo il 31 gennaio, dopo i sorteggi di Europa League per evitare contemporaneità di gare nella stessa città. Le teste di serie giocheranno il ritorno in casa. Le vincitrici dei playoff andranno ad affrontare le prime otto squadre del girone unico il 6 e 13 marzo. E anche in quel caso il tabellone sarà sorteggiato il 21 febbraio.