
Campi Bisenzio: 17enne trovato morto in strada. Ucciso a coltellate

CAMPI BISENZIO (FIRENZE) – Notte di paura, il 29 dicembre 2024, a Campi Bisenzio dove un ragazzo di 17 anni è stato trovato senza vita in via de’ Tintori, a poca distanza dall’ingresso di un supermercato, ucciso con almeno cinque coltellate. Si chiamava Moubakir Maati, era di origine marocchina ma era nato a Poggibonsi (Siena) ed era residente a Certaldo (Firenze).
Il ritrovamento del cadavere è avvenuto intorno alle 5,30 di stamattina. Sul posto sono arrivati i soccorsi del 118, con l’ambulanza infermieristica di Campi Bisenzio e l’ambulanza della Pubblica Assistenza di Signa. Ma non c’è stato nulla da fare per salvare il ragazzo. Sulla vicenda indagano i carabinieri.
Secondo una prima ricostruzione, il 17enne sarebbe stato ucciso probabilmente nel corso di una lite in strada.
AGGIORNAMENTO DELLE 12.34
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, la vittima, che abitava a Certaldo, in provincia di Firenze, non sarebbe stato colpito dove è stato ritrovato a terra, ma sarebbe arrivato in via Tintori già ferito. I soccorsi sono stati poi chiamati da altre persone, intorno alle 5. I militari stanno raccogliendo le immagini delle varie telecamere di sorveglianza della zona.
Accertamenti sono in corso per capire anche se il 17enne fosse presente la notte scorsa in un locale-discoteca che si trova non lontano da via Tintori, dove era stata organizzata una serata per i più giovani. Più di un residente ha riferito di problemi per gli schiamazzi e per la gente in strada quando ci sono le feste per i più giovani. Il locale all’ora in cui sarebbe stato soccorso il 17enne, riferisce l’assessore alla polizia municipale di Campi Daniele Matteini che si è recato in via dei Tintori subito, sarebbe stato già chiuso. Cordoglio è stato espresso da Matteini: “Colpisce la perdita di una vita”.
AGGIORNAMENTO DELLE 15.47
Sarebbe stato un gruppo di 5-6 ragazzi a prendere parte alla lite secondo quanto appreso in base alle prima ricostruzioni degli investigatori impegnati a ricostruire la dinamica di quanto accaduto. Più ferite sarebbero state rilevate all’altezza dei fianchi del 17enne. La chiamata al 118 è delle 5:34: ad allertare i soccorsi alcuni giovani che passavano in via Tintori dove è stato trovato a terra il 17enne, non lontano da una fermata del bus.
Da capire come e con chi il 17enne abbia raggiunto da Certaldo, dove viveva, Campi Bisenzio dove è da chiarire se abbia preso parte all’evento organizzato in un locale non lontano da via Tintori, che aveva richiamato tantissimi ragazzi: era affollato e tanta gente era in strada. Dai primi accertamenti l’aggressione non sarebbe avvenuta davanti al locale nè risulterebbe esserci stata una qualche lite all’interno. Tutto sarebbe accaduto tra via Tintori e le immediate vicinanze.
