Viareggio: morte zia e nipote di 8 anni nello scontro frontale sulla Variante Aurelia. Feriti il marito e i due figli
VIAREGGIO (LUCCA) – Incidente mortale oggi, 29 dicembre 2024, poco dopo le 12 sulla variante Aurelia a Viareggio, all’altezza dell’uscita Versilia Sud.
Due le auto rimaste coinvolte in uno scontro frontale. A bordo di uno dei veicoli una famiglia di cinque persone. La madre è deceduta sul colpo, il padre è stato ricoveratoal Versilia con uno dei figli. Mentre gli altri due sono stati trasportati a Cisanello, in condizioni, a quanto pare, gravi.
Uno dei due è arrivato in codice rosso. Quasi illeso il conducente dell’altra auto, comunque ricoverato per precauzione.
Da ricostruire la dinamica dell’incidente.
AGGIORNAMENTO DELLE 14.49
Notizia tragica: dopo la madre è morto, all’ospedale di Cisanello, uno dei tre figli della coppia rimasta coinvolta nell’incidente sulla Variante Aurelia. Si tratta di una bambina di 11 anni, che purtroppo, non ce l’ha fatta.
Ricoverati e feriti in modo più o meno grave il padre e gli altri due bambini, rispettivamente di 6 e 9 anni. Ferito, ma a quanto pare in maniera lieve, anche il conducente dell’altra vettura coinvolta. Da quanto ricostruito sembrerebbe che una delle due macchine coinvolte fosse appena entrata sulla Variante Aurelia dall’ingresso di Viareggio sud, l’altra invece già la percorreva in direzione di Massa Carrara.
AGGIORNAMENTO DELLE 16.22
Contrariamente a quanto diffuso in un primo momento, le vittime dello scontro frontale avvenuto sulla Viariante Aurelia sono zia e nipote, non madre e figlia. La donna, 39 anni si chiamava Wagane Niasse, di origine senegalese ma residente a Santa Croce sull’Arno, anche la nipote, 11enne, è di origine senegalese. Viaggiavano su un’auto che si è scontrata con un’altra autovettura e su cui erano a bordo cinque persone, tra cui il marito della donna e i due figli rimasti tutti feriti e trasportati negli ospedali di zona.
AGGIORNAMENTO DELLE 19.03
La bambina morta nell’incidente stradale avvenuto oggi lungo la variante Aurelia a Viareggio, aveva 8 anni e non 11 come reso noto in un primo momento. La piccola era la figlia del fratello della donna deceduta nello stesso incidente, la 39enne senegalese Mame Badiane Thioune. Ferite nell’incidente due figlie della 39enne, di 6 e 12 anni e il marito 51enne.
Il conducente dell’altra auto coinvolta nell’incidente è un quarantenne di Viareggio che guidava una Picanto Kia mentre la famiglia senegalese, residente a Santa Croce Sull’Arno e che era diretta a Bergamo da parenti, viaggiava su una Fiat Tipo nera.
Cordoglio è stato espresso dal sindaco di Santa Croce sull’Arno Roberto Giannoni: “Una tragedia che ci colpisce tutti” le parole del primo cittadino che ha spiegato come il 51enne ferito e la sua famiglia “sia conosciuta a Santa Croce sull’Arno e la notizia della vicenda che li ha coinvolti ci rattrista profondamente. Siamo vicini alla famiglia e alla comunità senegalese tutta e ci mettiamo a disposizione per quanto è nelle nostre possibilità, per aiutare in questo momento di grande sofferenza”.
La famiglia vive da tempo nel comune conciario dove il padre è titolare di un’azienda di trasporti.