Campi Bisenzio, 17enne ucciso: rinviata autopsia, slitta funerale. La Procura: “Motivi tecnici”
FIRENZE – E’ stata rinviata l’autopsia, prevista oggi, 2 gennaio 2024, sul corpo di Maati Moubakir, il 17enne accoltellato a morte all’alba di domenica 29 dicembre 2024, a Campi Bisenzio. Lo ha reso noto il legale della famiglia, l’avvocato Filippo Ciampolini. “Ci dicono che l’autopsia sarà svolta nei prossimi giorni, a inizio della settimana probabilmente. Immaginiamo che ci siano delle notifiche in atto ad altri soggetti”.
Il rinvio sarebbe dovuto a motivi tecnici, come comunicato in una nota dalla Procura di Firenze: “Il procuratore di Firenze Filippo Spiezia spiega che l’autopsia è stata rinviata per motivi tecnici e che non è stata richiesta alcuna misura cautelare per i due indagati”.
Ieri la famiglia di Maati aveva ricevuto rassicurazioni sul fatto che la salma del ragazzo sarebbe stata messa loro a disposizione nella giornata di oggi. Il funerale avrebbe dovuto svolgersi entro il fine settimana ma i genitori sono stati costretti a rinviare tutto.
Al momento per la morte del giovane, che risiedeva a Certaldo (Firenze) con la madre, sono indagati due ragazzi italiani di seconda generazione, nati nel 2004, uno a Firenze un altro a Prato, entrambi residenti a Campi Bisenzio. L’ipotesi di reato con cui sono iscritti nel registro degli indagati è di omicidio volontario in concorso