Firenze, Cgil in lutto: è morto Carlo Chiappelli, già segretario della Filcams
FIRENZE – Cgil fiorentina in lutto per la scomparsa di Carlo Chiappelli, ieri a 77 anni, nel giorno del suo compleanno, già segretario generale della Filcams Cgil Firenze e figura di riferimento del sindacato e del Pd di Bagno a Ripoli (Firenze). Negli ultimi anni Chiappelli ha collaborato nel Pds, nei Ds e nel Pd a vario titolo. E’ stato anche capo segreteria di Guido Sacconi, eurodeputato dal 1999 al 2009, e poi del sindaco di Pontassieve Marco Mairaghi fino al 2014.
Domani, alle 15, commemorazione della Cgil di Firenze alle Cappelle del commiato della Misericordia di Antella in via Montisoni, nel comune di Bagno a Ripoli. Cordoglio anche del sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Pignotti.
“Una notizia molto triste – scrive sui social -. Se ne è andato Carlo Chiappelli, un caro amico, dirigente e militante appassionato e storico iscritto del Pd di Bagno a Ripoli. In questi anni, mi è sempre e ci è sempre stato vicino con i suoi consigli e le sue dritte, soprattutto durante le campagne elettorali, fino all’ultima, lo scorso giugno. Ho ancora i libri che mi ha regalato sulla politica e sull’Europa dove aveva lavorato a lungo come assistente al Parlamento europeo, e quando era toccato a me ricoprire quel ruolo avevamo condiviso le nostre esperienze”.