Skip to main content
Zaia E1594027415460 55b3afad

La Lega fa quadrato intorno a Zaia: “Totale sintonia con Salvini. Squadra che vince non si cambia”. Problema per la Meloni

Zaia
Luca Zaia, presidente della Regione Veneto

ROMA – “Totale sintonia e condivisione degli obiettivi fra Matteo Salvini, LucaZaiae l’intero consiglio federale. Il Veneto è un modello di buon governo apprezzato a livello nazionale e internazionale. Per la Lega, squadra che vince non si cambia”. E’ quanto si legge in una nota della Lega.

Tutti al fianco di Zaia? “Assolutamente si'”: risponde cosi’ il ministro Giancarlo Giorgetti lasciando il consiglio federale della Lega. A chi gli chiede se sarà trovata una quadra con gli alleati, Giorgetti replica: “ma si’, si trova…”.

In veneto squadra che vince non si cambia? “Zaia è un bravissimo amministratore, poi vedremo. Se sarà lui il candidato del cdx unito? Speriamo”. Così Claudio Durigon, vicesegretario della Lega, al termine del consiglio federale del partito tenutosi alla Camera dei deputati.

La presa di posizione ufficiale della Lega, diventa però un problema in più per la coalizione, e il governo, di Giorgia Meloni. Che sul terzo mandato ha presentato ricorso contro la legge della Campania contro la scelta del governatore De Luca. In Campania terzo mandato no e in Veneto sì?

Forza Italia ha un’idea precisa. “Non diciamo sì o no a Zaia, il dibattito è sul terzo mandato, noi pensiamo che due siano più che sufficienti per fare il lavoro necessario. Lo dice a Rai Radio1, ospite di ‘Un Giorno da Pecora’, il deputato e portavoce di Forza Italia, Raffaele Nevi. Flavio Tosi? “Proposto alla coalizione, non lo abbiamo candidato”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP