Skip to main content
FB IMG 1729372629693 1 Ac58983f

Australian Open: Sinner batte Giron in tre set e passa agli ottavi. Paolini eliminata

FB IMG 1729372629693 1
Jannik Sinner

MELBOURNE (AUSTRALIA) – Vola agli ottavi di finale dell’Australian Open, Jannik Sinner. Si qualifica sui campi in cemento di Melbourne Park battendo l’americano Marcos Giron.

Il 23enne campione italiano, numero 1 del ranking Atp e del tabellone, campione in carica, si è imposto al terzo turno in tre set su Marcos Giron, 46esimo della classifica mondiale, liquidato con il punteggio di 6-3 6-4 6-2, dopo due ore e un minuto di gioco.

Per un posto nei quarti il fuoriclasse altoatesino se la vedrà con il vincente della sfida tra il danese Holger Rune, n.13 Atp e del seeding, e del serbo Miomir Kecmanovic (51 Atp).

PAOLINI – JasminePaolinisaluta gli Australian Open al 3° turno. La numero 4 del mondo è stata rimontata da Elina Svitolina, numero 28 del seeding. L’ucraina si è imposta con i parziali di 2-6, 6-4, 6-0 in poco meno di due ore di gioco. Giornata di festa, dunque, per la famiglia Monfils, dopo la qualificazione di Gaels contro Fritz nel tabellone maschile.

Paolini fallisce un appuntamento con la storia: con un successo sarebbe diventata la prima italiana a centrare gli ottavi di finale in cinque Slam consecutivi. Resta comunque l’impegno in doppio femminile con Sara Errani, poi testa ai prossimi appuntamenti. Svitolina sfiderà in ottavi la russa Veronika Kudermetova, n. 75 Wta, che ha eliminato in due set la n. 15 del seeding Beatriz Haddad Maia.


Soares Avatar

Paulo Soares

redazione@firenzepost.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP