Skip to main content
Damiano David Maneskin D1f63d7d

Festival di Sanremo: Damiano David superospite della seconda serata, ma senza i Maneskin

Damiano David Maneskin
Damiano David (foto dai suoi social)

ROMA – Svelato anche il superospite della seconda serata del Festival di Sanremo. Si tratta di Damiano David, il frontman dei Maneskin che salirà sul palco dell’Ariston mercoledì 12 febbraio 2025. Ad annunciarlo è stato il direttore artistico e conduttore della kermesse Carlo Conti, stamattina, 20 gennaio, nel corso della conferenza stampa al termine dei preascolti dei brani in gara.

Ieri sera, Conti aveva annunciato che nella prima serata del Festival, martedì 11 febbraio, in qualità di super ospite ci sarà Jovanotti.

Da sottolineare che Damiano David, per la prima volta, si esibirà a Sanremo senza la band dei Maneskin, ma come solista. Dunque, al Festival, non sono attesi Victoria De Angelis, Thomas Raggi ed Ethan Torchio.

RAP E TORMENTONI – L’amore sara’ il fil rouge del prossimo Festival di Sanremo. Dal primo ascolto riservato ai media, la gara all’Ariston si preannuncia “emozionale” con l’amore cantato in ogni sua declinazione: da quello tormentato o che si rimpiange, a quello innato verso la mamma e piu’ in generale verso i rapporti umani.

Nei testi dei 30 big in gara spazio anche alla nostalgia che corrode e alle autocertificazioni di piazza. A dominare sono le ballad ma non mancano i generi dance, rap urban, la melodia piu’ tradizionale e il cantautorato con l’esordio di Brunori Sas e Lucio Corsi e il ritorno di Cristicchi. “Mi dispiace che manchi il tassello del rock – ha detto il direttore artistico e conduttore Carlo Conti durante l’anteprima degli ascolti per la stampa – ma non mi sono stati proposti brani, altrimenti non sarebbe mancato”.


Gatto

Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP