Skip to main content
Violenza Donne Fdd16f0c

Firenze: picchia e tenta di soffocare la compagna. Arrestato 30enne a Novoli

Violenza Donne

FIRENZE – I carabinieri del nucleo radiomobile di Firenze hanno arrestato la notte scorsa, fra il 19 ed il 20 gennaio 2025, con l’accusa di maltrattamenti in famiglia, un cittadino peruviano di 30 anni, con precedenti specifici e già sottoposto ad ammonimento emesso dal questore di Firenze.

I militari sono intervenuti nel quartiere Novoli presso l’abitazione della convivente dell’uomo, una donna italiana di 31 anni, la quale aveva chiesto aiuto in quanto il compagno, rientrato in casa in evidente stato di ubriachezza, dopo un violento diverbio, le aveva prima tappato il naso e la bocca con una mano, impedendole di respirare e, dopo che si era divincolata, l’aveva colpita con un pugno al volto.

La donna, ha raccontato l’accaduto, riferendo anche di un altro analogo episodio, avvenuto nel mese di dicembre scorso, durante il quale era stata picchiata dal compagno, che le aveva causato la frattura di una mano e lesioni guaribili in 30 giorni. L’uomo è stato arrestato e condotto nel carcere di Sollicciano, a disposizione dell’autorità giudiziaria.


Gatto

Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP