Skip to main content
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2025%2F01%2Fsoldatesse Libere Gaza

Gaza: quattro soldatesse iraniane liberate domani. I nomi

Soldatesse Libere Gaza
Le quattro soldatesse Karina Ariev, Daniella Gilboa, Naama Levy e Liri Albag (foto dai social)

TEL AVIV – Avverrà prima delle 16 il rilascio, da parte di Hamas, delle quattro soldatesse israelianeprevisto per domani, 25 gennaio 2025. Lo hanno riferito funzionari israeliani citati dall’emittente N12. Sono ven Karina Ariev, Daniella Gilboa, Naama Levy e Liri Albag. Tutte ventenni, sono coloro che lanciarono inascoltate l’allarme sui movimenti di Hamas prima del 7 ottobre.

Benyamin Netanyahu e l’establishment della sicurezza israeliano hanno accettato la lista dei quattro ostaggi che torneranno a casa domani, senza mandare a monte l’intero piano, nonostante le accuse ad Hamas di aver violato l’accordo siglato a Doha. Restano escluse da questo secondo gruppo della prima fase le uniche due donne civili: Arbel Yehud e Shiri Bibas (madre dei due bambini Kfir e Ariel). Il piano che l’organizzazione terroristica si era impegnata a rispettare prevedeva invece l’obbligo di liberare per prime tutte le donne ancora in vita e non militari.

Lunedì scorso, Israele ha rilasciato 30 prigionieri per ciascuna delle tre rapite civili liberate, Romi Gonen, Emily Damari e Doron Steinbrecher. A oggi, 91 dei 251 ostaggi rapiti da Hamas il 7 ottobre rimangono a Gaza, compresi i corpi di almeno 34 morti confermati dall’Idf. Hamas sta anche trattenendo due civili israeliani entrati nella Striscia nel 2014 e nel 2015, così come il corpo di un soldato ucciso nel 2014. Il corpo di un altro soldato, anch’egli ucciso nel 2014, è stato recuperato a Gaza domenica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP