Skip to main content
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2018%2F12%2FNadine Mauriot E Jean Michel Vittime Del Mostro Nel 1985

Mostro di Firenze: udienza revisione per Lotti il 9 maggio. Due nuovi testimoni

Nadine Mauriot E Jean Michel Vittime Del Mostro Nel 1985
Vittime del Mostro di Firenze : Nadine Mauriot e Jean Michel Kraveichvili, la coppia di francesi uccisa a San Casciano Val di Pesa nella notte fra il 7 e l’8 settembre 1985

GENOVA – Fissata al 9 maggio l’udienza per l’ammissibilità della richiesta di revisione della condanna all’ergastolo per Mario Vanni. Il postino di San Casciano era accusato insieme a Giancarlo Lotti Vanni degli ultimi quattro duplici delitti del mostro di Firenze: Montespertoli (1982), Giogoli (1983), Vicchio (1984), Scopeti (1985). A occuparsene sarà la terza sezione della corte d’appello penale.

A chiedere la revisione sono stati gli avvocati Valter Biscotti e Antonio Mazzeo che assistono Paolo Vanni, nipote del postino. Tra i nuovi elementi, portati dai legali, emergono due testimonianze che non sarebbero state valutate nel corso del processo e smentirebbero Giancarlo Lotti in merito alla sua presenza sulla scena del delitto a Scopeti, in cui furono uccisi Nadine Mauriot e Jean-Michel Kraveichvili, e su quella del secondo omicidio attribuito al mostro.

Inoltre, lo studio scientifico sulle larve rilevate sui cadaveri impone di anticipare di quarantotto ore la data dell’omicidio a Scopeti, stabilita in sentenza l’8 settembre 1985.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP