Skip to main content

Allarme bomba su volo New York-Delhi: atterraggio d’emergenza a Fiumicino

L’aeroporto romano di Fiumicino

ROMA – Un aereo dell’American Airlines, in volo da New York a Delhi, mentre stava sorvolando il Mar Caspio ha invertito la rotta per dirigersi verso l’aeroporto di Roma Fiumicino, per una presunta segnalazione di allarme bomba. Il Boeing 787 è atterrato nello scalo romano, senza problemi, alle 17:22 di oggi, 23 febbraio 2025, scortato da due caccia militari.

Come da procedura in questi casi, dopo che tutti i viaggiatori sono scesi sono scattati i controlli a bordo del velivolo, in stiva e per i bagagli. Dell’operazione si occupano gli artificieri e la Polaria, con le unità cinofile. I passeggeri sono stati fatti scendere con tre mezzi interpista aeroportuali, per poi essere trasferiti nel canale sicurezza con i loro bagagli a mano. A bordo c’erano anche 15 membri dell’equipaggio.

Tra i passeggeri circa 60 sono cittadini extra Schengen, sprovvisti di visto, che saranno assistiti allo scalo dall’handler della compagnia e dal personale di Aeroporti di Roma. Gli altri saranno alloggiati in hotel, in attesa che il volo possa ripartire, presumibilmente domani, lunedì 24 febbraio.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo