
Arezzo: operaio 55enne muore travolto da gru in un cantiere edile

AREZZO – Ancora un incidente mortale sul lavoro in Toscana. E’ accaduto stamattina, 5 marzo 2025, ad Arezzo dove un operaio di 55 anni ha perso la vita in un cantiere edile nel centro città durante lavori per il restauro di una casa.
La vittima, originaria di Verghereto (Forlì-Cesena), stava scaricando materiale da una gru quando, secondo una prima ricostruzione, lo stesso mezzo speciale si sarebbe ribaltato, travolgendolo. Sul posto i mezzi del 118 ma non è stato possibile salvarlo. La dinamica è ancora tutta da ricostruire, accertamenti delle forze dell’ordine in corso.
IL CORDOGLIO DEL COMUNE – “Il sindaco e l’amministrazione comunale – si legge in una nota diffusa dall’amministrazione comunale di Arezzo – esprimono il proprio piu’ profondo cordoglio e vicinanza alla famiglia e ai colleghi dell’operaio che ha perso la vita nel tragico incidente sul lavoro avvenuto questa mattina in un cantiere di via Bruno Buozzi. In attesa di conoscere l’esatta dinamica dell’incidente, sulla quale sono in corso gli accertamenti delle autorita’ competenti, l’Amministrazione Comunale si impegna a seguire da vicino gli sviluppi della situazione”.
AGGIORNAMENTO DELLE 14.45
La vittima si chiamava Alessandro Guerra e lavorava come operaio di una ditta di Verghereto appaltatrice di lavori commissionati dal Comune di Arezzo per sistemare un muro di contenimento vicino ad un’abitazione. Al momento dell’incidente il lavoratore operava da solo.
Stando ad una ricostruzione, l’operaio sarebbe stato sbalzato e poi travolto da un piccolo mezzo meccanico, una piccola gru pare. La vittima stava operando nel cantiere pubblico per un intervento da 92.000 euro. La dinamica dell’accaduto è all’esame dei carabinieri e dei vigili del fuoco intervenuti con il 118 sul posto.
