Skip to main content

Motomondiale, Gp Americhe: Marc Marquez vince pre-qualifiche di Austin. Bagnaia decimo

Marc Marquez (foto dai suoi social)

AUSTIN (TEXAS) – Marc Marquez conquista il miglior tempo nelle pre-qualifiche di Austin. Lo spagnolo ha preceduto la coppia VR46 composta da Di Giannantonio e Morbidelli. In Q2 con il 10° tempo anche Pecco Bagnaia. In Q1 Quartararo e Bezzecchi.

Il crono realizzato dallo spagnolo è stato di 2’02″929. Il podio del turno è composto dalle Ducati Pertamina di Fabio Di Giannantonio (+0″736), al secondo posto, e di Franco Morbidelli (+0″837), al terzo. Le Ducati Gresini di Alex Marquez (+0″882) e Fermin Aldeguer (+0″973) chiudono rispettivamente quarto e quinto. Col passare dei minuti la pista si è asciugata, permettendo ai piloti di utilizzare le slick e migliorare sensibilmente i propri cronologici.

Nell’ordine, completano la top ten Jack Miller (Prima Pramac Yamaha), Pedro Acosta (Ktm), Maverick Vinales (Ktm Tech3), Joan Mir (Honda) e Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo). Esclusi, tra gli altri, e costretti a passare dal Q1, Fabio Quartararo (undicesimo) e Marco Bezzecchi (tredicesimo). Le prime posizioni della griglia verranno decise domani, sabato 29 marzo 2025, alle 16:50 durante le qualifiche e alle 21 la Sprint Race. La gara si correrà domenica 30, sempre alle 21.


Paulo Soares

redazione@firenzepost.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741