
Fiorentina, Palladino: “Voglio tutto, Conference ed Europa”. Ma intanto c’è l’Atalanta

FIRENZE – “Non mi chiedete di scegliere fra una qualificazione in Champions League o la vittoria della Conference. Non scelgo, io sono ambizioso, voglio arrivare più in alto possibile, e vorrei arrivare fino in fondo anche in coppa”. Raffaele Palladino vuole tutto con la sua Fiorentina che domenica al “Franchi” affronterà l’Atalanta in una sfida da altissima classifica e col morale ancora alto dopo il 3-0 alla Juve prima della sosta.
“Se vogliamo parlare di obiettivi io ho avuto un colloquio su questo con i ragazzi, e ci siamo parlati. La squadra ha voluto fissarli ma sono cose che rimangono nello spogliatoio. Il nostro segreto è di pensare a partita dopo partita. Dobbiamo affrontare tutte le gare avendo la consapevolezza che ce la possiamo giocare con tutti e vogliamo fare un grandissimo finale di campionato”, ha aggiunto Palladino, prima di entrare nel merito della prossima sfida.
“La partita contro l’Atalanta per noi è una gara che ci deve dare slancio, ci deve dare morale perché se facciamo un’ottima prestazione contro una grande squadra daremmo seguito alle ottime partite contro il Panathinaikos e la Juventus. Sicuramente affrontare l’Atalanta è sempre molto difficile e complicato perché sappiamo la forza dell’avversario, sappiamo le loro caratteristiche, il modo, il loro stile di gioco”.