Skip to main content

Arezzo, morta dopo intervento agli occhi: sequestrata la cartella clinica

Roberta Mazzuoli insieme al compagno (foto FB)

AREZZO – La procura di Arezzo ha avviato le indagini per chiarire la morte di Roberta Mazzuoli, la 50enne deceduta venerdì 28 marzo 2025, dopo l’anestesia somministratale per un intervento finalizzato a regolare la pressione oculare, mai effettuato, presso la clinica San Giuseppe Hospital di Arezzo.

I carabinieri di Arezzo hanno sequestrato la cartella clinica dopo la denuncia formalizzata dalla famiglia ai militari di Abbadia San Salvatore (Siena), dove la donna viveva insieme al compagno Lorenzo e al figlio 16enne, che quel giorno era in gita scolastica. La salma della donna è a disposizione dell’autorità giudiziaria presso l’ospedale di Arezzo, domani con ogni probabilità il pm disporrà l’autopsia.

Stando alla prima ricostruzione, la donna avrebbe avuto una crisi respiratoria subito dopo essere stata anestetizzata prima dell’operazione chirurgica, e il personale del 118, chiamato dalla clinica, non ha potuto fare altro che constatarne il decesso.

Il compagno della 50enne sui social ha ringraziato tutti per la vicinanza. Roberta lavorava in un supermercato di Piancastagnaio ed era molto conosciuta.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741