
Empoli-Cagliari, divieto vendita biglietti in Sardegna: il club rossoblu presenta ricorso al Tar

CAGLIARI – Il Cagliari Calcio non ci sta. Sotto la guida del presidente Tommaso Giulini, ha presentato oggi, 3 aprile 2025, un ricorso urgente al Tar della Toscana, chiedendo di annullare il provvedimento del prefetto di Firenze che ha vietato la vendita dei biglietti ai tifosi del Cagliari residenti in Sardegna in vista della sfida di domenica 6 aprile a Empoli.
Il Tar dovrebbe pronunciarsi entro la giornata di domani, venerdì 4 aprile, e se il ricorso sarà accolto, i tifosi cagliaritani potranno accedere allo stadio per sostenere la loro squadra in un match decisivo per la permanenza in Serie A.
Giulini ha fatto un appello deciso: la società è pronta a fare di tutto per garantire che i tifosi possano seguire il Cagliari in questa partita fondamentale, convinto che non ci sia alcun motivo per vietare la trasferta, essendo i rapporti fra le due tifoserie ottimi. Anche la politica in queste ore si è mobilitata, convinta in modo bipartisan che i sardi stiano subendo una discriminazione immotivata.
