Skip to main content

Maltempo in Toscana: riapre lunedì 7 la strada regionale 302 Faentina

Frana nell’Alto Mugello

FIRENZE – Riapre domattina, lunedì 7 aprile 2025, al traffico la strada regionale 302 che collega il Mugello. Era questo uno dei primi obiettivi che il presidente della Regione, Eugenio Giani, si era prefissato all’indomani della pesantissima ondata di maltempo del 14 e 15 marzo scorsi che aveva falciato buona parte della Toscana: priorità ribadita durante la riunione della Giunta regionale della scorsa settimana a Casaglia.

Lo rende noto la Regione Toscana che precisa come il provvedimento di parziale riapertura sia conseguenza di un’ordinanza della Città metropolitana di Firenze. A essere interessate da questa decisione solo anche altre strade nei comuni di Borgo San Lorenzo, Calenzano, Firenzuola, Marradi, Palazzuolo sul Senio, Reggello, Scarperia e San Piero.

“Sono molto contento che sia riaperto il collegamento con l’Alto Mugello tra Borgo San Lorenzo e Marradi, rimasto isolato a causa delle strade e delle ferrovie interrotte a causa degli eventi del 14-15 marzo- spiega il governatore Giani- la Città metropolitana monitorerà i cantieri e presto ne apriranno degli altri per risolvere definitivamente il problema della mobilità in Mugello. Con gli interventi che abbiamo messo in atto in queste settimane abbiamo già riaperto la Bolognese, la Faentina, e tanti altri tratti stradali”.

Adesso, sottolinea ancora Giani, “siamo impegnati a risolvere positivamente i collegamenti ferroviari ancora interrotti, servirà più tempo, ma sono fiducioso che presto i toscani e le toscane potranno tornare a viaggiare con serenità in tutta l’area colpita dal maltempo e che tanti danni ha provocato”



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo