
Sciopero trasporti: treni regolari nei giorni 9, 11 e 12 aprile. Aerei: stop di Easyjet

ROMA – “In relazione ad alcune notizie comparse sui media, il gruppo Fs Italiane informa che non è previsto alcuno sciopero nazionale del personale che avrà impatti sulla circolazione ferroviaria dei servizi di Trenitalia, né nella giornata del 9 aprile, né per l’11 e 12 aprile 2025”.
Lo specifica il gruppo in una nota, assicurando che “nei giorni indicati la circolazione dei treni sarà regolare”.
AEREI – Domani, mercoledì 9 aprile, si ferma il personale easyJet. Lo sciopero dei dipendenti della compagnia aerea dura 4 ore, dalle 10:30 alle 14, ed è stato indetto da Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uilt-Uil. In quelle quattro ore, i voli potrebbero essere cancellati o subire forti ritardi, e i problemi potrebbero perdurare anche dopo la fine dell’orario di mobilitazione a causa della interruzione.
Ad astenersi dal lavoro sono gli assistenti di volo easyJet, nella “prima mobilitazione del personale di cabina EasyJet dalla pandemia di Covid-19”. Le motivazioni sono “turni sempre più pesanti e rotazioni programmate al limite”, che hanno “un impatto diretto non solo sul benessere psicofisico degli equipaggi, ma anche sulla qualità del servizio reso ai passeggeri”.
