Skip to main content

Sciopero trasporti: treni regolari nei giorni 9, 11 e 12 aprile. Aerei: stop di Easyjet

Frecciarossa

ROMA – “In relazione ad alcune notizie comparse sui media, il gruppo Fs Italiane informa che non è previsto alcuno sciopero nazionale del personale che avrà impatti sulla circolazione ferroviaria dei servizi di Trenitalia, né nella giornata del 9 aprile, né per l’11 e 12 aprile 2025”.

Lo specifica il gruppo in una nota, assicurando che “nei giorni indicati la circolazione dei treni sarà regolare”.

AEREI – Domani, mercoledì 9 aprile, si ferma il personale easyJet. Lo sciopero dei dipendenti della compagnia aerea dura 4 ore, dalle 10:30 alle 14, ed è stato indetto da Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uilt-Uil. In quelle quattro ore, i voli potrebbero essere cancellati o subire forti ritardi, e i problemi potrebbero perdurare anche dopo la fine dell’orario di mobilitazione a causa della interruzione.

Ad astenersi dal lavoro sono gli assistenti di volo easyJet, nella “prima mobilitazione del personale di cabina EasyJet dalla pandemia di Covid-19”. Le motivazioni sono “turni sempre più pesanti e rotazioni programmate al limite”, che hanno “un impatto diretto non solo sul benessere psicofisico degli equipaggi, ma anche sulla qualità del servizio reso ai passeggeri”.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo