Skip to main content

Bullismo: studentessa tenta il suicidio in una scuola di Massa. Salvata da compagni e professori

Se ne occupa il Tribunale dei Minori. E indagano i carabinieri. Perchè una ragazza che frequenta la scuola in provincia di Massa Carrara, qualche giorno fa ha tentato il suicidio. L’hanno salvata compagni e professori. La giovane, a quanto pare, sarebbe stata vittima di ripetuti episodi di bullismo.

Avrebbe provato a gettarsi dalla finestra del terzo piano della scuola per farla finita. Il gesto estremo della studentessa, che si stava arrampicando sul davanzale per scavalcare la finestra e gettarsi nel vuoto, è stato fermato da due compagni. Secondo quanto appreso, appena l’hanno vista scavalcare la finestra, sono riusciti prontamente a bloccarla afferrandola per la maglia. Nel momento in cui la ragazza è stata bloccata, il suo corpo era già molto sbilanciato verso il vuoto, oltre il davanzale, e solo per una questione di decimi di secondo i suoi compagni sarebbero riusciti a fermarla in tempo.

Negli istanti drammatici che ne sono seguiti i ragazzi accorsi per salvare la compagna, hanno iniziato a chiedere aiuto per attirare l’attenzione degli altri compagni e dei professori, in modo da riuscire a sollevare il corpo della ragazza dentro l’aula. Un docente è subito accorso alla finestra per aiutare gli altri ragazzi a sollevare la giovane, che è stata riportata dentro l’edificio. Il tentato suicidio dell’alunna della scuola ha particolarmente scosso i compagni di classe, che adesso con l’aiuto dei docenti e degli psicologi dell’istituto, saranno per un periodo di tempo supportati e ascoltati.

Nella scuola di Massa è intervenuta subito un’ambulanza della Pubblica assistenza per i controlli alla giovane che non avrebbe riportato alcun tipo di lesione: fisicamente sta bene. Della questione se ne occuperà adesso a quanto appreso il tribunale dei minori. Per quanto riguarda la dinamica e le motivazioni dietro al gesto, si cerca, come sempre in questi casi con al centro minori, di tutelare le vittime. Sono in corso indagini dei carabinieri. Come ipotesi principale dietro al disperato gesto della ragazza è stata ipotizzata una storia di bullismo, per presunte ripetute prese in giro da parte di altri ragazzi, ma gli inquirenti ora vogliono verificare se ci possano essere altre motivazioni per il gesto che la ragazza aveva in animo di mettere in atto.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo