
Firenze: spari alle Cascine durante lite nei pressi dell’ippodromo. Un ferito

FIRENZE – Pomeriggio di paura oggi, 13 aprile 2025, alle Cascine di Firenze. Un uomo è rimasto ferito a seguito di una lite scoppiata vicino all’ippodromo del Visarno, al termine della quale sarebbero stati esplosi colpi d’arma da fuoco.
L’uomo ferito non sarebbe in pericolo di vita secondo quanto appreso: sarebbe stato colpito a un piede. In base alle prime informazioni, tutto sarebbe accaduto in strada. Sul posto è intervenuta la polizia.
AGGIORNAMENTO DELLE 16.56
L’uomo ferito è stato portato in codice giallo all’ospedale di Careggi: un proiettile gli avrebbe trapassato il piede. Da quanto appreso tutto sarebbe accaduto davanti alle scuderie. La persona che avrebbe sparato si sarebbe poi allontanata.
Proprio oggi al Visarno, oltre alle corse, è in programma la giornata conclusiva di una due giorni dedicata al mondo del cosplay. La manifestazione, si spiega dagli organizzatori, sta proseguendo regolarmente.
AGGIORNAMENTO DELLE 19.15
Una lite maturata tra appartenenti al mondo dell’ippica: è quanto emergerebbe in merito al ferimento di oggi davanti alle scuderie dell’ippodromo del Visarno. L’uomo ferito, 46 anni, sarebbe titolare di una scuderia. E del mondo dell’ippica farebbe parte anche l’uomo che avrebbe sparato e poi è scappato. Il 46enne ferito è stato portato in codice giallo all’ospedale di Careggi: un proiettile lo ha colpito al piede.
Tutto, secondo quanto appreso, è avvenuto intorno alle 14.30, in strada, davanti alle scuderie dell’ippodromo dove ìerano in programma corse al trotto. Ci sarebbe stata appunto una lite conclusasi con gli spari, almeno tre i colpi sembrerebbe uno dei quali ha raggiunto al piede il 46enne.
Sul posto sono poi intervenuti i sanitari inviati dal 118 e la polizia: le indagini sono ora seguite dalla squadra mobile. Le corse in programma all’ippodromo sono state poi annullate. Nessun cambio di programma invece per la giornata conclusiva di una due giorni dedicata al mondo del cosplay ospita sempre al Visarno.
