Antiterrorismo: a Firenze massima allerta sugli obiettivi sensibili
FIRENZE – Nuova riunione stamani in prefettura a Firenze per intensificare, dopo gli assalti terroristici in Francia, le misure di protezione già in atto agli obiettivi sensibili in città. Tutto questo anche a seguito di una lettera del capo della Polizia in cui si raccomanda di innalzare i livelli di sicurezza su tutto il territorio nazionale.
«Non ci sono ulteriori elementi tali da giustificare una situazione allarmistica rispetto ai giorni scorsi – ha dichiarato il prefetto di Firenze Luigi Varratta – ma ho voluto incontrare i vertici delle forze ordine per fare il punto riguardo ai dispositivi di vigilanza che sono già in corso e che abbiamo rafforzato».
Sarà innalzato dunque il livello di attenzione nei confronti di tutti gli «obiettivi sensibili», presenti nel territorio fiorentino, che sono già sotto sorveglianza: i luoghi della religiosità cristiana, islamica ed ebraica, le redazioni degli organi di stampa, le sedi diplomatiche. La direttiva del capo della polizia parla anche di scuole e centri culturali ebraici e islamici, ai quali «dedicheremo la massima attenzione – ha detto Varratta – con le risorse che abbiamo attualmente a disposizione».
lorenzo
Ma far intervenire l’esercito in aiuto alla polizia e carabinieri?