Teatro Puccini: torna «Magic Florence» con le illusioni del mago toscano Mattia Boschi
Mattia Boschi racconta Magic Florence a FirenzePost (AUDIO)
FIRENZE: Dopo il grande successo della prima edizione, torna ancora una volta Mattia Boschi, l’illusionista fiorentino con «Magic Florence». In programma al Teatro Puccini, sabato 21 febbraio, alle ore 16,45 e alle ore 21,45, gli spettacoli comprenderanno i numeri dei migliori illusionisti toscani professionisti, provenienti da programmi televisivi e importanti spettacoli teatrali d’illusionismo.
LO SPETTACOLO: Saliranno sul palco, oltre a Mattia Boschi, Shezan, Hezan, Lilyth, I. MA.GI.A, Mirko Menegatti e Dion, con numeri mozzafiato che faranno restare a bocca aperta grandi e piccini. Si alterneranno sparizioni, situazioni confuse, apparizioni improvvise e tante altre sorprese. Lo spettacolo, come lo stesso Boschi ha dichiarato, farà sognare ad occhi aperti «come un bambino che guarda per la prima volta la neve». Il programma prevede, oltre ai due spettacoli, anche altre iniziative legate al mondo della magia e dell’Illusionismo.
LE INIZIATIVE: Giovedì 19 e venerdì 20 febbraio 2015, Mattia Boschi, insieme ad alcuni maghi che parteciperanno alla seconda edizione, terrà alcuni workshop e corsi di vari livelli dedicati ai partecipanti di tutte le età. Nelle stesse date, saranno proiettati nel ridotto del Teatro Puccini alcuni dei film sull’illusionismo e la magia, tra i più importanti della storia del cinema. Tra i titoli più noti, si vedranno «The Illusionist» (2006), «Prestige» (2006) e il film di animazione «L’Illusionista», candidato all’«Oscar 2011».
MATTIA BOSCHI: Ideatore e regista dello spettacolo, Mattia Boschi, ad appena vent’anni compiuti, ha ottenuto il premio come migliore artista giovane 2014 durante il «Festival Internazionale della Magia» di San Marino. In precedenza, il prestigiatore è diventato famoso per le sue apparizioni tv: su «Disney Channel», nel programma «Sketch Up», come attore e prestigiatore, e successivamente – nel 2012 – come presentatore e illusionista, insieme all’attore Jacopo Sarno, durante il concerto live dei ragazzi del programma «Io canto» di Canale5.
BIGLIETTI: I biglietti per «Magicflorence» sono acquistabili presso la biglietteria online del Teatro Verdi.
MAGIC FLORENCE (seconda edizione)
- Presenta: Teatro Verdi di Firenze
- a cura di: Mattia Boschi
- Con: Mattia Boschi, Shezan, Hezan, Lilyth, I. MA.GI.A, Mirko Menegatti e Dion.
- Dove: Teatro Puccini, Via delle Cascine, 41 Firenze
- Quando: sabato 21 febbraio 2015
- Ore: 16,45 e 20,45