Maltempo in Toscana: neve sull’A1, rimasta chiusa per oltre un’ora nella zona di Arezzo
AREZZO – Autostrada del Sole chiusa dal primo pomeriggio di oggi 30 gennaio, causa forti nevicate, tra le uscite di Valdarno e Valdichiana. Il divieto di ingresso si è avuto tra le 13.45 circa e le 15 per consentire l’intervento dei mezzi spargisale e di soccorso. Successivamente la circolazione – rimasta bloccata – è ripresa con gradualità in entrambe le direzioni.
All’interno del tratto chiuso si sono formate code di almeno 3 chilometri in aumento tra Valdarno ed Arezzo verso Roma, e di almeno 2 chilometri in direzione opposta.
All’uscita obbligatoria di Valdarno si sono formati alcuni chilometri di coda per chi proviene da Firenze. In direzione nord viene consigliato di uscire a Valdichiana, seguire le indicazioni per Foiano, proseguire per Pieve a Toppo e per Valdarno dove si può rientrare in autostrada. Per percorsi sia lunghi sia brevi per il sud uscire a Valdarno seguire la Strada Regionale 69 poi la E45 e rientrare in autostrada a Valdichiana.
La nevicata a bassa quota – almeno 5 centimetri – ha colpito in particolare la città di Arezzo e tutta la provincia.
Pierluigi
Siamo allo sfascio su tutto!!
Negli anni ’70 andavo sulla Firenze Bologna con la Giulia, ai lati delle corsie di marcia vi erano 40 (quaranta!) centimetri di neve, e con la dovuta attenzione si arrivava senza nemmeno una coda.
Adesso basta una nevicata del Kaiser, oltre tutto prevista, per bloccare un tratto autostradale in collina!
Roba da urlo, comunque seguitate ad aumentare i pedaggi, grazie.