Firenze: tornano, attesissimi, gli Ex-CSI in concerto alla FLOG
FIRENZE – Tornano ad esibirsi all’Auditorium FLOG W Live gli EX-CSI, che già vi avevano ricevuto una calorosissima accoglienza al debutto, la scorsa primavera.
Sono passati ventun anni dall’uscita del primo album dei CSI, «Ko De Mondo». Per il ventennale i musicisti dell’ormai disciolta storica band si sono ritrovati, senza l’antico leader carismatico Giovanni Lindo Ferretti, ma con l’aggiunta di una grintosa cantante dalla voce notevole, Angela Baraldi.
Così hanno presentato la loro reunion l’anno scorso: «L’obiettivo è quello di andare a ritrovare il nostro pubblico, quello che in qualche modo si sente orfano delle canzoni dei CSI; assieme a un nuovo pubblico che non ha potuto incontrare quelle canzoni nel corso degli anni Novanta, ma che ha potuto conoscerle soltanto successivamente su CD. Non ci sembra ci sia bisogno ora di rilanciare con nessuna nuova produzione o impegnativo progetto a livello artistico: questo magari avverrà se i segnali raccolti nei mesi futuri saranno incoraggianti».
I segnali ci sono stati, sotto forma di “tutto esaurito” ai concerti; così, proprio da oggi, gli EX-CSI hanno lanciato via internet una raccolta di fondi per creare un cofanetto con un libro, un dvd e un cd da presentare a Correggio il 25 aprile, on occasione del 70° anniversario della Liberazione.
Gli EX-CSI sono: Massimo Zamboni: chitarra – Giorgio Canali: chitarra, cori – Francesco Magnelli: tastiere, cori – Gianni Maroccolo: basso, chitarra – Angela Baraldi: voce – Simone Filippi: batteria
Apre la giovane rock band «L’officina della camomilla». A seguire rock dj set.
AUDITORIUM FLOG W LIVE (Via M. Mercati 24/B – Firenze; infoline 055-487145 / 490437)
Sabato 31 Gennaio – ore 21.30
“Saturday Rock Fever” presenta
EX-CSI + «L’officina della camomilla» in concerto
Segue «Folie à deux» Dj Set
Ingresso € 15 / 13 ridotto – consigliata prevendita (Box Office)