Skip to main content
BOCCACESCA
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2015%2F02%2FSan Godenzo Frana Ai Giardini

San Godenzo, frana ai giardini pubblici: interrotta la statale 67

San Godenzo, frana ai giardini pubblici
San Godenzo, frana ai giardini pubblici “Don Milani”

SAN GODENZO – Frana a San Godenzo nel cuore della notte: attorno alle 1:30 una parte dei giardini pubblici è franata e ha ostruito completamente il tratto sottostante della strada statale 67. La strada è tornata poi percorribile questa mattina, attorno alle 9, a senso unico alternato, dopo che per tutta la notte si è lavorato per liberarla.

La frana ha interessato il parco pubblico Don Milani, situato all’entrata del paese. Lo smottamento ha coinvolto il muro che sosteneva i giardini, sistemati su una sorta di bastione, e una parte del terreno: tutta l’area di accesso al parco è crollata.

L’allarme è stato dato subito e sul posto sono arrivati personale di Anas, che ha in gestione la statale, il sindaco di San Godenzo, Alessandro Manni, gli operai e i componenti dell’ufficio tecnico del Comune. «Voglio ringraziare tutti coloro che stanotte hanno lavorato per riaprire il prima possibile la strada – ha dichiarato il sindaco -. Adesso ci aspetta un periodo difficile durante il quale dovremmo capire come intervenire e reperire i finanziamenti necessari».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP