Skip to main content

Fiorentina: Gonzalo recupera per il Sassuolo. E sarà ancora tandem Diamanti-Gomez

Gonzalo Rodriguez con la febbre
Gonzalo Rodriguez ha recuperato: è pronto per il tour de force

FIRENZE. La buona notizia è che Gonzalo Rodriguez è tornato in gruppo: dopo aver saltato le ultime 2 partite per un problema muscolare, già sabato a Reggio Emilia potrà giocare titolare. Lo stesso, ovviamente, nella supersfida con il Tottenham di giovedì prossimo.

COPPIA. Probabilmente nel match con il Sassuolo ci sarà turnover, ma non dovrebbe riguardare la coppia offensiva Gomez-Diamanti, che semmai potrebbe essere affiancata da un terzo uomo offensivo in caso di 4-3-3. Uno dei papabili è Vargas, che però oggi alla ripresa del lavoro dopo due giorni di riposo, si è allenato a parte per un piccolo guaio fisico.

VIAREGGIO. Per pensare compiutamente all’anticipo di sabato (si gioca alle 18 al Mapei Stadium), c’è comunque ancora un po’ di tempo: per domani le attenzioni dell’universo viola le monopolizza – o quasi – la Primavera di Guidi, impegnata nei quarti di finale del torneo di Viareggio, competizione che manca alla bacheca della Fiorentina da troppo tempo.

FAVORITI.Allo stadio dei Pini, i giovani viola affrontano lo Spezia: sulla carta sono favoriti anche perché hanno già battuto i liguri in campionato ma ci sono comunque diverse inside sul loro cammino, anche perché il pronostico può diventare un peso. Questi gli altri quarti: Roma-Atalanta a San Giuliano Terme, Inter-Pescara a La Spezia e Verona-Napoli ad Altpoascio: tutte le sfide sono in programma alle 15.

BERNARDESCHI. Infine, si rivede anche Bernardeschi sebbene non sul campo. Fiorentina School infatti apre le porte a tutti coloro interessati ad approfondire l’offerta formativa del Liceo Sportivo e del Liceo Scientifico Sportivo di Firenze. Allo scopo di promuovere e sostenere il progetto, Federico Bernardeschi interverrà al prossimo Open Day che avrà luogo Venerdì 13 Febbraio dalle 16,30 alle 19.


Massimiliano Mugnaini

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741