Skip to main content

Livorno, bomba molotov contro un’auto dei vigili: caccia all’attentatore

Livorno, l'auto dei vigili incendiata e distrutta
Livorno, l’auto dei vigili incendiata e distrutta

LIVORNO – Un’auto della Polizia municipale di Livorno è stata distrutta da una bomba molotov lanciata nel primo pomeriggio di oggi, 16 febbraio.

L’episodio è avvenuto oggi attorno alle 15.30: l’auto era parcheggiata davanti alla sede del Comune. La polizia, che indaga insieme agli stessi vigili urbani, ha acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, alcuni passanti avrebbero visto un uomo arrivare in bicicletta e lanciare la bottiglia incendiaria.

«Un atto vandalico ingiustificabile verso il quale esprimo la mia più ferma condanna», è stato il commento del sindaco Filippo Nogarin che ha espresso «vicinanza e solidarietà al Corpo della Polizia Municipale per questo atto di sapore intimidatorio».

«Solidarietà al sindaco Nogarin e alla polizia municipale di Livorno» è stata espressa anche dal sindaco di Firenze, Dario Nardella. «Siamo loro vicini – ha aggiunto Nardella – e ci auguriamo che procura e forze dell’ordine individuino quanto prima matrice e responsabili di questo attacco alle istituzioni e alla convivenza civile».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741